PS14 Mulhouse – 4.65 km: Siamo giunti alla fine del giro pomeridiano della seconda giornata del Rally di Franica, dove alla fine di questa brevissima Prova Speciale, la lotta per la leadership rimane sempre aperta, con i primi quattro piloti dell’ assoluta, ovvero Sordo, Latvala, Ogier e Loeb, staccati in totale di 5″ dalla vetta.

A segnare il miglior tempo è stata ancora una volta la Volkswagen Polo WRC di Sebastien Ogier, con il francese sempre quarto nella classifica assoluta e a 1″2 dallo spagnolo Dani Sordo, scivolato in seconda piazza assoluta a causa del quarto tempo segnato in questa PS. Secondo tempo per la Polo WRC di Jari Matti Latvala a +0″5 dal compagno.

Il finlandese va inoltre a conquistare la testa della gara, pur non avendo ancora segnato un miglior tempo in tutte le PS fin qui disputate. Terzo tempo per la DS3 WRC di Loeb, sempre in quarta piazza a +3″4 da ogier. Nel WRC-2 la leadership è in mano alla Citroen DS3 RRC di Kubica, seguito a sua volta dalla Ford Fiesta R5 di Evans, con entrambi i piloti che non prenderanno il via a Sanremo.

Classifica assoluta dopo PS14 / Day 3:

1 Latvala Jari-Matti / Anttila Miikka Volkswagen Polo R WRC
2 Sordo Dani / Del Barrio Carlos Citroën DS3 WRC +0″4
3 Ogier Sebastien / Ingrassia Julien Volkswagen Polo R WRC +1″5
4 Loeb Sébastien / Elena Daniel Citroën DS3 WRC +5″0
5 Neuville Thierry / Gilsoul Nicolas Ford Fiesta RS WRC +1’10″4
6 Novikov Evgeny / Minor Ilka Ford Fiesta RS WRC +2’16″4
7 Hirvonen Mikko / Lehtinen Jarmo Citroën DS3 WRC +2’43″1
8 Østberg Mads / Andersson Jonas Ford Fiesta RS WRC +2’57″2
9 Mikkelsen Andreas / Nagle Paul Volkswagen Polo R WRC +3’19″2
10 Prokop Martin / Ernst Michal Ford Fiesta RS WRC +5’25″2