Rally.it

Rally Pistoia: quinto successo stagionale per Lucchesi

Quinto successo stagionale per i coniugi Lucchesi Gabriele e Titti Ghilardi, che a bordo della usuale Peugeot 207 S2000 (Officina Ulivieri) si aggiudicano la 34° edizione di questa gara , valevole come penultimo appuntamento della coppa Italia sesta zona.

Lucchesi si portava al comando già dalla prima prova speciale e con un passo regolare e sempre preciso riesce a centrare il successo finale, in seconda posizione il locale Fabrizio Nannini, in coppia con Cavaciocchi su Peugeot 207 S2000 (Pa Racing), mentre terzo é giunto il lucchese Rudy Michelini in coppia con Castiglioni su Renault Clio s1600 (Officina Ulivieri).

Ottima quarta posizione finale per l’equipaggio Rovatti – Bosi su Peugeot 106 FA6, non nuovo a certe prestazioni di alto livello con la piccola francesina, in quinta posizione termina l’equipaggio locale Giannini – Solari a bordo di una Punto Abarth S2000.

Da segnalare l’abbandono del rientrante Bizzarri Stefano che con la Punto s2000 non riesce a raggiungere nemmeno il primo tratto cronometrato a causa di un problema al cambio; gara sfortunata anche per il vincitore della scorsa edizione, Paolo Moricci su Mitsubishi Lancer evo 9, il quale mentre occupava la seconda posizione assoluta, è stato costretto ad alzare bandiera bianca per un problema alla Turbina.

Sfortunata anche la gara del rientrante Nicola caldani su Punto Abarth S2000 (Bernini) il quale, dopo aver dimostrato di potersi giocare il podio nella prima parte di gara, vincendo anche la ps 2, è stato costretto a rallentare sulle ps. 4 e 5 a causa di un problema al semiasse anteriore.

All’esordio il giovane pilota Luca Artino nella classe regina S2000, sulla splendida Skoda Fabia del Team Race Art Technology con la livrea ufficiale ŠKODA Swiss Motorsport, molto apprezzata dai fotografi e dal pubblico.
Il pilota locale con alle note Fulvio Felicioni, prefissandosi l’obbiettivo di devertirsi ha portato a termine la gara con buon piazzamento finale e migliorando notevolmente i tempi man mano che aumentava il feeling con il mezzo, facendo segnare ottimi tempi parziali.

Vincitori ps:Lucchesi n. 6 Caldani: n. 1
Leader: Dalla ps. 1 alla 7 Lucchesi
Principali Ritiri:Bizzarri C.o. p.s. 1 (cambio), Moricci p.s. 6 (Turbina), Pieragnoli p.s. 4 (incidente),Lenzi s. p.s. 6, Lenzi a p.s. 5

CLASSIFICA ASSOLUTA: 1. Lucchesi-Ghilardi (Peugeot 207 – S 2000) in 47’57.4; 2. Nannini-Cavaciocchi (Peugeot 207 – S2000) a 57.8; 3. Michelini-Castiglioni (Renault Clio – S 1600) a 1’20.8; 4. Rovatti-Bosi (Peugeot 106) a 2’09.6; 5. Giannini-Solari (Abarth Grande Punto S2000) a 2’13.9; 6. Bettini-Acri (Renault New Clio) a 2’34.2; 7. Tomassini-Bizzocchi (Renault Clio – S 1600) a 2’35.2; 8. Marchi-Salotti (Renault Clio R3) a 2’37.2; 9. Caldani-Mometti (Abarth Grande Punto S2000) a 2’40.2; 10. Iacomini-Pellegrini (Subaru Impreza R4) a 2’48.6.

Foto concessa da Luca Corsini