Positivo lo Shakedown del 55° Rallye Sanremo per l’equipaggio Scandola-D’Amore. L’ottavo round del CIR 2013 scatterà domani alle ore 14 dalla città ligure, per una prima tappa densa di prove speciali. Cinque tratti cronometrati per un totale di circa 107 chilometri, che distingueranno la prima parte della 55° edizione del Rallye Sanremo.

Giornata dedicata allo Shakedown quella odierna, che ha visto tra i protagonisti anche Umberto Scandola e Guido D’Amore. La maggior parte del lavoro si è svolto nei giorni scorsi durante una sessione di test dedicata. Quest’oggi i portacolori ŠKODA hanno effettuato un passaggio confermando l’ottimo lavoro precedentemente fatto. Tutto pronto per il 55° Rallye Sanremo, ottavo ed ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally. Una stagione ricca di successi per ŠKODA Italia Motorsport, che dopo il Titolo Conduttori, prova la scalata a quello Marche.

La prima giornata di gara si svilupperà lungo cinque prove speciali. Le grandi classiche “Coldirodi”, “Apricale” e “Vignai” sono l’emblema di uno dei rally più famosi del mondo. Un
trittico di speciali che impegnerà i piloti per tutta la prima parte del pomeriggio. Dopo un lungo riordino e la prima assistenza di giornata, si sarebbe dovuta svolgere la prova di “Ronde” di 55,40 chilometri. A causa di un’ordinanza prefetizia, relativa alla sicurezza del pubblico, è stata divisa in due differenti tratti cronometrati.

Terminato quindi l’ultimo giro di speciali, sarà il secondo ed ultimo service park sanremese a spegnere i riflettori sulla prima tappa del 55° Rallye Sanremo. Una breve pausa notturna, dopodiché la carovana del CIR e dell’ERC ripartirà per la seconda tappa conclusiva.