Rally Sanremo: Positivo lo shakedown per Scandola-D’Amore

Positivo lo Shakedown del 55° Rallye Sanremo per l’equipaggio Scandola-D’Amore. L’ottavo round del CIR 2013 scatterà domani alle ore 14 dalla città ligure, per una prima tappa densa di prove speciali. Cinque tratti cronometrati per un totale di circa 107 chilometri, che distingueranno la prima parte della 55° edizione del Rallye Sanremo.

Giornata dedicata allo Shakedown quella odierna, che ha visto tra i protagonisti anche Umberto Scandola e Guido D’Amore. La maggior parte del lavoro si è svolto nei giorni scorsi durante una sessione di test dedicata. Quest’oggi i portacolori ŠKODA hanno effettuato un passaggio confermando l’ottimo lavoro precedentemente fatto. Tutto pronto per il 55° Rallye Sanremo, ottavo ed ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally. Una stagione ricca di successi per ŠKODA Italia Motorsport, che dopo il Titolo Conduttori, prova la scalata a quello Marche.

La prima giornata di gara si svilupperà lungo cinque prove speciali. Le grandi classiche “Coldirodi”, “Apricale” e “Vignai” sono l’emblema di uno dei rally più famosi del mondo. Un
trittico di speciali che impegnerà i piloti per tutta la prima parte del pomeriggio. Dopo un lungo riordino e la prima assistenza di giornata, si sarebbe dovuta svolgere la prova di “Ronde” di 55,40 chilometri. A causa di un’ordinanza prefetizia, relativa alla sicurezza del pubblico, è stata divisa in due differenti tratti cronometrati.

Terminato quindi l’ultimo giro di speciali, sarà il secondo ed ultimo service park sanremese a spegnere i riflettori sulla prima tappa del 55° Rallye Sanremo. Una breve pausa notturna, dopodiché la carovana del CIR e dell’ERC ripartirà per la seconda tappa conclusiva.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago