Rally.it

Rally Spagna, PS7: Latvala in testa ma Sordo è staccato di un solo decimo!

Dopo la pausa nel Serivce Park dove gli equipaggi hanno potuto fare qualche modifica alle vetture, il rally ricomincia con la PS7, ovvero la ripetizione della prova piu lunga del rally. A segnare il miglior tempo è la Polo WRC di Ogier, partito molto deciso dopo la foratura sulla PS6.

Il francese inoltre nella generale dopo questa speciale guadagna due posizioni, portandosi dalla sesta alla quarta posizione assoluta. Secondo tempo per la Polo WRC di Latvala, che guadagna la testa della gara. Terzo tempo per la DS3 WRC di Sordo a +0″7, che nell’ assoluta è a solo un decimo da Latvala.

Continua quindi questa bella lotta tra i due, visto che come appena detto, sono divisi da un solo decimo. Quarto tempo per la Fiesta WRC di Neuville a +1″6, con il belga che ha finalmente trovato il giusto set up per la vettura di casa M-Sort. Quinto tempo per Hirvonen e sesto per Novikov.

Da segnalare Ogier che giunge a fine prova speciale con le gomme anteriori praticamente sulla tela. Quasi tutti i piloti giungono a fine speciale con le gomme usurate. Ogni equipaggio dispone di 6 gomme in questo giro, ovviamente in questi momenti stanno sostituendo le gomme anteriori. A breve l’ articolo sulla PS8.

Classifica assoluta dopo PS7:

1 Latvala Jari-Matti / Anttila Miikka Volkswagen Polo R WRC
2 Sordo Dani / Del Barrio Carlos Citroën DS3 WRC 00:00.1
3 Neuville Thierry / Gilsoul Nicolas Ford Fiesta RS WRC 00:32.4
4 Ogier Sebastien / Ingrassia Julien Volkswagen Polo R WRC 00:46.2
5 Hirvonen Mikko / Lehtinen Jarmo Citroën DS3 WRC 00:47.8
6 Novikov Evgeny / Minor Ilka Ford Fiesta RS WRC 00:53.9
7 Østberg Mads / Andersson Jonas Ford Fiesta RS WRC 02:16.6
8 Paddon Hayden / Kennard John Ford Fiesta RS WRC 02:38.9
9 Prokop Martin / Ernst Michal Ford Fiesta RS WRC 02:45.7