Categories: Altri Rally

TRA: Felice Re migliora, ma Fontana resta al comando del Rally di Como

A due terzi dI gara il duello sembra ristretto appunto ai due comaschi. Dopo il secondo giro sulle prove Corrado Fontana conduce infatti con 11”8 su Re, mentre Paolo Porro, terzo, è già a 34” dalle vetta.

Il secondo giro si apre con il successo di Felice Re nella prova di Argegno. Il pilota di Como vola sulla breve prova, solo 4km, abbassando il suo tempo rispetto al primo giro di quasi 8″. Alle sue spalle vanno bene anche Porro, secondo a soli 8 decimi, e Corrado Fontana, terzo a 1″2. Benissimo anche Alessandro Re che abbassa di oltre 10″ il suo tempo in prova chiudendo al quarto posto. Corrado Fontana reagisce però subito nella prova successiva anche se il suo tempo è si soli due decimi inferiore a quelle di Re e di 4 rispetto a quello di Porro . Dietro di loro Luigi Fontana e Alessandro Re.

La battaglia prosegue intensa anche nella prova successiva, dove Felice Re fa meglio dell’avversario di un solo decimo, con il duello per il vertice che , a due terzi d gara sembra ristretto appunto ai due comaschi. Dopo il secondo giro sulle prove Corrado Fontana conduce infatti con 11″8 su Re, mentre Paolo Porro, terzo, è già a 34″ dalle vetta. Il leader del Trofeo Rally Asfalto, che cerca qui l’ultima manciata di punti utili per il successo finale nella serie, sembra aver mollato un po’. Dietro ai primi due le distanze sono ormai dilatate con un bel duello tra Alessandro Re , quarto, e Luigi Fontana, quinto che sono lontani 3’30 dalle vetta ma che tra loro sono assolutamente alla pari, con lo stesso tempo nell’assoluta. Ancora problemi per Francesco Lagana, soffre il calo di rendimento della vettura e perde terreno. Seguono poi nell’ordine Roncoroni, Diomedi, Vellani e Vittalini, bravissimo con la sua Citroen DS 3 R3 che li insegue.

ufficio stampa e foto ACISPORT

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago