Saranno 111 gli equipaggi che domani, Domenica 24 Novembre, si daranno battaglia sulle strade del 1° Rally Ronde “Colli del Grignolino”, ultimo appuntamento rallystico piemontese.

Il 1° Rally Ronde “Colli del Grignolino” ha preso il via oggi, Sabato 23 Novembre, alle 11.00 quando si sono aperte ufficialmente le verifiche sportive e tecniche che hanno preceduto le ricognizioni autorizzate del percorso di gara.
In sede di verifica non si sono presentati sei equipaggi: il n. 37 Giovanni Pinzano-Zanetti Matteo (N3), il n. 70 Lupi Davide – Giorgio Simone (FA6), il n. 77 Leggiardi Michelangelo – Fino Ivan (N2), il n. 89 Roberto Crovella – Katia Sesia (FA5), il n. 98

Lorenzo Cassolino – Petrilli Sabrina Elisa (FN2) ed il n. 128 Fontana Lorenzo – Galli Alberto (A112).
Sempre durante i controlli pregara Giovanni Ferrando (A7) ha cambiato navigatore: sarà Andrea Vota a leggere le note al numero 23.

All’ultimo è stato poi aggiunto un equipaggio, quello formato da Enrico Maria Volpi e “Lady Tuning”, che pur portando sulle portiere il numero 129 partirà tra il numero 8 ed il numero 9 essendo iscritto in classe S1600.

Domenica si entrerà nel vivo con la partenza della prima vettura alle 7.21 e a seguire tutti gli equipaggi distanziati di un minuto. Le vetture affronteranno quindi per la prima volta la prova speciale Robella (ore 7.50) per raggiungere poi il riordino allestito a Frinco presso il Ristorante “Cicot” e le tende dell’assistenza che verranno piantate nella zona industriale “La Fornace” di Castell’Alfero.
Gli altri tre tratti cronometrati verranno affrontati alle 10.46, 13.22 e 15.58 intervallati sempre da riordino ed assistenza.
Per conoscere i vincitori assoluti e di classe bisognerà presentarsi in Piazza del Mercato a Montechiaro d’Asti dove verrà allestito il palco di arrivo e dove sfileranno, dalle 16.46 tutti gli equipaggi che vedranno la bandiera a scacchi.
“Abbiamo deciso di modificare la Tabella Tempi e Distanze prendendoci 10 minuti qua e là” ha commentato l’organizzatrice Sonia Morabito. “Comunque tutto è stato approvato in anticipo e quindi gli equipaggi oggi hanno trovato sul Radar l’orario corretto. Per gli appassionati, invece, tutto è reperibile sul sito del Vm Motor Team”.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.