Diciamo che un po ce lo aspettavamo e cosi è successo. Volkswagen ha vinto il titolo costruttori. Ma questa non è una novità dell’ ultima ora. La vera curiosità relativa a questa notizia, è scoprire come valorizzare e dimostrare alla gente il titolo vinto durante il Rally di Spagna. Andiamo a scoprire come.

2013VWSign2

In questa immagine possiamo notare una vecchia fabbrica Volkswagen, presente nella città di Wolfburg, fulcro delle attività della casa tedesca a partire dagli anni 50. Come potete vedere, sopra il mega simbolo, è presente la scritta campioni costruttori WRC 2013.

Stesso discorso nell’immagine che segue. Qui siamo alle porte della città, dove su ogni cartello è stato posto il simbolo che vedete appena sotto il nome della località, con la didascalia che narra città dei campioni del mondo rally.

2013VWsign

Altra curiosità è la realizzazione di una fontana che ricrea un getto d’ acqua simile a quello che esce dalla bottiglia di champagne che i piloti agitano sul podio. In uno degli aeroporti tedeschi invece, sono stati applicati due grandi cartelloni, uno con la scritta Departure con la Polo WRC che prende il volo durante un salto, e l’ altro, giustamente, con la scritta Arrived con la Polo WRC che atterra dal salto.

Questo è il vero modo di valorizzare e far conoscere a tutti il nostro sport, e cosa ben piu importante dimostrare quanto è importante per le squadre vincere un titolo del genere. Vedremo se anche le altre squadre, in caso di vittoria iridata, ne prendano esempio, anche se la musica, sarà dura da cambiare.