Piacevole conferma è giunta quest’ oggi direttamente da Peugeot Sport, ovvero la casa francese nel 2014 sarà impegnata a tempo pieno nel Campionato Europeo, dove ovviamente l’ obiettivo principale sarà la conquista del titolo costruttori. Peugeot ha però in serbo anche un progetto dedicato al Campionato Junior, ovvero saranno disponibili delle 208 R2 per disputare l’ intero Campionato.

Per quanto riguarda la squadra ufficiale, Peugeot schiererà per il secondo anno consecutivo il giovane irlandese Craig Breen a cui si affiancherà l’ olandese Kevin Abbring, ovviamente entrambi al via su delle Peugeot 208 R5. Queste le parole di Bruno Famin, direttore di Peugeot Sport:

“Il Campionato Europeo ci offre molte possibilità e siamo piu che felici di prendere parte all’ intero campionato. La cosa piu importante è che ci permetterà di dimostrare a tutti quanto sia affidabile e veloce la nostra 208 R5. Sarà interessante affiancare alcuni giovani nello Junior con le nostre 208 R2”.

La fatidica omologazione della 208 R5 dovrebbe avvenire il primo Marzo 2014, mentre le prime vetture verranno consegnate ai clienti a partire dal mese di Febbraio. Famin ha inoltre aggiunto che nello Junior potrebbe spuntare una 208 R2 supportata da Peugeot Sport con un mini programma per il francese Stephane Lefebvre.