Il Rally di Svezia si prepara alla nuova stagione del campionato del Mondo Rally 2014, in programma ci sono speciali nuove e altre semplicemente riprese da edizioni precedenti. La speciale Torsby ( PS2-7 ) si svolgerà su un percorso di 10,23 km durante la prima giornata di rally, mentre la PS17-21 ( Hara ) lunga 11,32 km si disputerà durante l’ultima giornata di gara. Non è nuova al rally di Svezia, infatti fu usata per l’ultima volta nel 2007, anno in cui Gigi Galli, alla guida di una Xsara WRC, fece registrare proprio su questa speciale il tempo migliore ( 6:22.6 minuti ).
Altre modifiche al percorso sono state fatte alla Varmullsasen ( PS20-24 ), che sarà identica come percorso a quello del 2011 quando Petter Solberg e Sebastien Loeb vinsero le due speciali.
In totale ci saranno 24 speciali per un totale di 328,94 km, una riduzione di circa 10km rispetto all’edizione passata. Si partirà il 5 Febbraio 2014 alle 20:04 ( ora locale ) con 6 speciali durante la prima giornata, 9 nella seconda e 8 nell’ultima giornata con la Power Stage di 15,42 km che concluderà la gara.
foto di repertorio
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…