Si è disputato nella giornata di oggi Giovedi 21 Novembre lo Shakedown del Monza Rally Show, dove gran parte dei piloti sono scesi in pista per provare e aggiustare gli ultimi dettagli dei set up delle vetture.

I primi a partire con in pista sono stati gli equipaggi delle classi R3C, R3T ed N4. Tra i favoriti alla vittoria della R3T troviamo Alex Vittalini e Sara Tavecchio, Andrea Nucita e Sara Cotone e infine Alex Re e Mara Bariani, con tutti e tre gli equipaggi partiti abbastanza guardinghi per prendere le dovute misure con le vetture e con il tracciato, per poi andare ad eseguire passaggi sempre piu decisi.

Il secondo gruppo a prendere il via è stato quello composto dalle S2000, R4 e R5. Grande spettacolo è gia stato offerto dalla 207 S2000 di Andreucci, partito a palla gia dal primo giro, cosi come Ale Bosca, su 207 S2000. Bello carico anche Craig Breen dopo aver fatto un giro di ricognizione l’ irlandese si è letteralmente tuffato nelle chicane. Bei passaggi anche da parte della Lancer Evo X R4 di Damiano de Tommaso.

Il penultimo gruppo a partire è stato quello composto dalle World Rally Car, con il trio Rossi, Salucci e Brivio che vanno a sfruttare in pieno tutti e trenta i minuti disponibili, eseguendo passaggio su passaggio. Bello carico anche Alessandro Perico, al debutto sulla DS3 WRC pare aver gia trovato un ottimo feeling con la vettura di Citroen Racing.

In fase di apprendistato, Longhi, al debutto sulla Fiesta WRC ha disputato i primi passaggi in maniera moderata per prendere il giusto feeling, per poi completare un altro paio di giri in maniera poco piu decisiva. Stesso discorso per mario Stagni, al via con una Mini WRC della sua Mini Motorsport italia. Nel primo dei due passaggi concessi non ha preso il via la DS3 WRC di Dani Sordo.

Ultimo passaggio dedicato alle vetture storiche, anche qui lo spettacolo e ovviamente, il pure engine sound, non sono affatto mancati. A domani con il riassunto e le foto del Day 1.