In Prodrive non ci sono progetti futuri per una MINI R5 o un ritorno nel WRC insieme a MINI, è lo stesso Richard Taylor a confermarlo durante un’intervista ad un sito Argentino. Prodrive comunque non abbandonerà i rally, ma concentrerà i suoi sforzi nel supporto tecnico della base clienti attuale ( 25 MINI WRC/RRC in tutto il Mondo ), nel rallycross e molto probabilmente nella Dakar.
Taylor sembra chiaro, durante un’intervista concessa al sito web rallyreportwrc dichiara che ci sono vaghi progetti di ritorno nel WRC, ma non con la MINI e non con una versione R5, gli attuali sforzi del team sono concentrati nel rallycross ( con la MINI RX ) e nella Dakar. Prodrive non è comunque da biasimare per la decisione presa, senza soldi non si va da nessuna parte e la direzione marketing di BMW ha tagliato i ponti con il WRC già da un pò di tempo, nonostante la MINI WRC sembrava avere tutte le carte in regola per dare del filo da torcere a Ford, Citroen e Volkswagen.
foto di repertorio
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…