Rally du Valais, Dopo PS9: Lappi consolida la leadership, Continua la rimonta di Ancian e Breen

PS7 Vercorin 2- 26.58 km: Riprende il Rally du Valais con questa prima speciale pomeridiana, la numero sette dove a segnare il miglior tempo è stata la Skoda Fabia S2000 di Lappi, che migliora nettamente il suo tempo finale rispetto al passaggio di questa mattina.

Secondo tempo per la Peugeot 207 S2000 di Craig Breen a +5″6, con l’ irlandese che torna in piena competitività dopo aver riparato il danno allo sterzo. Terzo tempo per la Peugeot 207 S2000 di Ancian a +10″0. Ritiro invece per la Skoda Fabia S2000 di Tlustak.

Nella classifica assoluta Lappi rimane al comando con un margine interessante sulla Subaru di Aigner, piu prudente in questo secondo passaggio. L’ austriaco al momento si trova a +25″2. Sempre terza la Fiesta RRC di Burri. La sesta piazza intanto viene conquistara da Ancian, mentre Breen guadagna la decima.

PS8 Veysonnaz 2 – 13.62 km: Eccoci giunti alla seconda delle quattro speciali che verranno disputate questo pomeriggio, dove a segnare il miglior tempo è nuovamente la Skoda Fabia S2000 di Lappi, che si piazza ancora una volta davanti alle Peugeot della Sainteloc Racing.

Il secondo tempo va infatti allla Peugeot 207 S2000 di Jeremy Ancian a +0″7, seguito a sua volta dalla peugeot 207 S2000 di Craig Breen a 1″9 dalla vetta. Nella generale Lappi sempre in testa, seguto a 31″ da Aigner e a 1’05″5 dalla ford Fiesta RRC di Burri. Da notare anche la bella gara del giovane Gryazin, al momento quarto assoluto. L’ irlandese intanto guadagna la nona piazza assoluta.

PS9 Nendaz 2 – 12.08 km: Dopo queste tre speciali pomeridiane la 207 S2000 di Jeremy Ancian è nuovamente la protagonista, con il pilota francese che va a segnare il miglior tempo. Secondo e terzo identico tempo per la 207 S2000 di Breen e la Skoda Fabia S2000 di Lappi.

Interessante il quarto tempo firmato dalla Ford Fiesta S2000 di Gryazin che va a chiudere la prova a 8″9 dalla vetta. Nella classifica assoluta la leadership rimane nelle mani del giovane finlandese di casa Skoda, seguito a 38″3 dalla Subaru di Aigner e a oltre 1′ dalla Ford Fiesta RRC di Burri. in quarta piazza troviamo il giovane Gryazin, seguito dalla 207 S2000 di Althaus e Ancian. Breen intanto guadagna un’ altra posizione, l’ ottava a +3’57″0 dalla vetta.

Luca Marchesi

Share
Published by
Luca Marchesi

Recent Posts

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

5 giorni ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

2 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

2 settimane ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

2 settimane ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

3 settimane ago