PS3 Clocaenog 1 – 7.52 km: Nella terza e ultima Prova Speciale di questa sera, possiamo assistere a un piccolo colpo di coda di Neuville, che con la sua Ford Fiesta WRC segna il miglior tempo, precedendo di 0″4 la polo WRC di Ogier, autore del secondo tempo. Terzo crono per la Polo WRC di Latvala a +3″4.

Quarto tempo per la DS3 WRC di Hirvonen a +4″2, dove in quest’ ultima speciale sembra aver trovato il giusto ritmo. Sesto tempo per la DS3 WRC di Kubica a +6″3, molto deciso nell’ ultimo crono di giornata il polacco va a precedere la Fiesta WRC di Novikov per 2″3 e la Fiesta WRC di Ostberg per 3″0. il quinto tempo invece va a Mikkelsen, a +6″0.

Nono tempo per Sordo, che conclude a 9″4 dalla vetta. Nella generale Ogier rimane al comando, con Neuville che agguanta la seconda piazza e si porta a 3″2 dal francese, con il finalndese Latvala che è in terza piazza e staccato di 3″2. Fuori dal podio troviamo la DS3 WRC di Hirvonen a +16″2, che precede Ostberg di 8″5 e Mikkelsen di 11″6.

Settima piazza conquistata dalla DS3 di Kubica a 35″4 dalla vetta, seguito da Novikov a 37″5 e Prokop a oltre un minuto. Nel WC-2 il miglior tempo va alla Fiesta R5 di Elfyn Evans, tra l’ altro primo nella generale. La seconda posizione è in mano alla Fiesta R5 di Ketomaa, seguito dalla Fiesta R5 di Higgins. Bresolin con la Fiesta RRC è attualmente sesto, mentre Bertelli nono.

Nel WRC-3, dopo la PS2, troviamo al comando la DS3 R3T di Gilbert, seguito a 2″5 da Bouffier e a 1229 da Chardonnet. Da segnalare una foratura di Gilbert.