PS17 Dyfnant 2 – 21.34 km: Eccoci giunti all’ ultimo giorno di gara del Wales Rally GB, dove a segnare il miglior tempo nella speciale di apertura è stata la Polo WRC di Ogier, che si posiziona davanti alla Ford Fiesta WRC di Ostberg per 0″4. Terzo tempo per la Polo WRC di Latvala a +0″6 e quarto per la Fiesta WRC di Neuville a +2″3, con il belga alle prese con un problema di lettura degli intermedi.

Quinto tempo per la Polo WRC di Mikkelsen a +8″9, con il norvegese autore di un testacoda nella parte finale della speciale. Sesto tempo per Sordo a +15″8. Rientrato Novikov con la formula del Rally2. Nel WRC-2 nessun cambiamento con la Ford Fiesta R5 di Evans saldamente al comando con 38″1 di vantaggio sulla Fiesta R5 di Ketomaa. Terza piazza per la FIesta R5 di Higgins.

Nella classifica assoluta Ogier rimane al comando con 20″9 di vantaggio sulla Polo WRC di Latvala. Terza piazza per la Fiesta WRC di Neuville e quarta per la Fiesta WRC di Ostberg, nuovo occupante della quarta piazza assoluta con 1″21 di vantaggio su Mikkelsen.

PS18 Penllyn – 14.22 km: Man mano che andremo avanti le speciali si accorceranno sempre di piu, con la Ford Fiesta WRC di mads Ostberg autore del miglior tempo in questa PS, va a precedere di soli 0″7 la Polo WRC di Andreas Mikkelsen. Terzo tempo per la Polo WRC di Jari Matti Latvala a +1″6 e quarto per la Ford Fiesta WRC di Novikov a +1″9.

Quinto tempo per la Polo WRC di Ogier a +3″0 e sesto per la Ford Fiesta WRC di Neuville a +6″2. Settimo tempo per Sordo a +11″8. La classifica assoluta rimane invariata, con Ostberg che porta a 1″9 il vantaggio su Mikkelsen Nel WRC-2 nulla di nuovo con il trio Evans, Ketomaa, Higgins nelle prime tre posizioni. Nel WRC-3 leadership in mano alla DS3 R3T di Gilbert seguito da Chardonnet.

PS19 Clocaenog 2 (Power Stage) – 7.52 km: Nella Power Stage il miglior tempo è stato segnato dalla Ford Fiesta WRC di Neuville, seguito a 0″5 dalla Ford Fiesta WRC di Ostberg e a +0″5 dalla Ford Fiesta WRC di Novikov, autore del terzo tempo. Quarto tempo per la Polo WRC di Ogier e quinto per la Polo WRC di Latvala a +7″6, con il finlandese che perde tempo in un bivio a causa dello spegnimento del motore.

Sesto tempo per la DS3 WRC di Sordo a +8″2. Nono tempo per la Polo WRC di Mikkelsen a +16″1, autore di un altro testacoda. Nell’ assoluta nulla di nuovo, con Ostberg che conferma la quarta piazza avendo 17″5 di vantaggio su Mikkelsen. Nel WRC-2 Evans sempre in testa seguito dalle Fiesta R5 di Ketomaa, Higgins e Brynildsen.

PS20 Kinmel Park 1 e PS21 Kinmel Park 2 – 2.18 km: Eccoci giunti ormai alla fine di questo Wales Rally GB 2013, odve subito dopo queste due brevissime PS prenderà il via l’ ultima speciale, di appena 4km. Il primo passaggio è stato vinto dalla Polo WRC di Ogier, che va a precedere nell’ ordine per 0″3 la Polo WRC di Latvala e per 1″7 la Polo Fiesta WRC di Novikov a +1″7.

Nel secondo passaggio va nuovamente a trionfare la Polo WRC di Ogier, a cui mancano solamente poco piu di 4 km per conquistare il nono trionfo stagionale, a breve l’ articolo finale del rally.