PS14 Dyfnant 1 – 21.34 km: Dopo le quattro Prove Speciali disputate questa mattina gli equipaggi si dirigono immediatamente sulle tre speciali da disputare questo pomeriggio, visto che per la giornata di oggi non è prevista l’ assistenza. A segnare il miglior tempo è stata la polo WRC di Latvala, che si mette dietro per 1″0 la Fiesta WRC di Ostberg.
Terzo tempo per la Polo WRC di Andreas Mikkelsen a +6″4 e quarto tempo per la Polo WRC di Ogier a +7″9, con il francese che ha passato quasi tutta la speciale a correggere le note. Quinto tempo per la Ford Fiesta WRC di Neuville a +11″8, con il belga in difficoltà in questi 21 km di PS. Sesto tempo per la DS3 WRC di Dani Sordo a +19″2.
Nella classifica generale si vanno cosi a ridurre i distacchi di molti piloti a cominciare da quello di Ogier, che ora ha 17″1 di vantaggio su Latvala. Neuville mantiene sempre la terza piazza e si dichiara non preoccupato dall’ avvicinamento di Mikkelsen che si è portato a 19″8. Ostbertg sempre quinto ma allo stesso tempo piu vicino a Mikkelsen, staccato di soli 4″8.
Nel WRC-2 il miglior tempo viene segnato dalla Ford Fiesta R5 di Cave. Problemi per la Fiesta R5 di Higgins che termina a circa 1’10” da Cave. interessante il decimo tempo assoluto di Bresolin. Nella classifica assoluta Evans nonostante il brutto tempo di questa PS, rimane al comando, seguito a 1’02″7 dalla Fiesta R5 di Ketomaa e in terza piazza dalla Fiesta R5 di Higgins.
Nel WRC-3 nulla di nuovo con la Citroen DS3 R3T di Gilbert saldamente al comando con ben 3′ circa di vantaggio sulla DS3 R3T di Chardonnet.
Foto by McKlein
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…