PS14 Dyfnant 1 – 21.34 km: Dopo le quattro Prove Speciali disputate questa mattina gli equipaggi si dirigono immediatamente sulle tre speciali da disputare questo pomeriggio, visto che per la giornata di oggi non è prevista l’ assistenza. A segnare il miglior tempo è stata la polo WRC di Latvala, che si mette dietro per 1″0 la Fiesta WRC di Ostberg.
Terzo tempo per la Polo WRC di Andreas Mikkelsen a +6″4 e quarto tempo per la Polo WRC di Ogier a +7″9, con il francese che ha passato quasi tutta la speciale a correggere le note. Quinto tempo per la Ford Fiesta WRC di Neuville a +11″8, con il belga in difficoltà in questi 21 km di PS. Sesto tempo per la DS3 WRC di Dani Sordo a +19″2.
Nella classifica generale si vanno cosi a ridurre i distacchi di molti piloti a cominciare da quello di Ogier, che ora ha 17″1 di vantaggio su Latvala. Neuville mantiene sempre la terza piazza e si dichiara non preoccupato dall’ avvicinamento di Mikkelsen che si è portato a 19″8. Ostbertg sempre quinto ma allo stesso tempo piu vicino a Mikkelsen, staccato di soli 4″8.
Nel WRC-2 il miglior tempo viene segnato dalla Ford Fiesta R5 di Cave. Problemi per la Fiesta R5 di Higgins che termina a circa 1’10” da Cave. interessante il decimo tempo assoluto di Bresolin. Nella classifica assoluta Evans nonostante il brutto tempo di questa PS, rimane al comando, seguito a 1’02″7 dalla Fiesta R5 di Ketomaa e in terza piazza dalla Fiesta R5 di Higgins.
Nel WRC-3 nulla di nuovo con la Citroen DS3 R3T di Gilbert saldamente al comando con ben 3′ circa di vantaggio sulla DS3 R3T di Chardonnet.
Foto by McKlein
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…
La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…