Boccone amaro per Nicola Pagnozzi al Ronde di Sperlonga

Altra trasferta da dimenticare per la PR Group ed il suo portacolori Nicola Pagnozzi con quest’ultimo che, in occasione della quinta edizione della Ronde di Sperlonga, si vede costretto a digerire l’ennesimo boccone amaro di questo finale di stagione.

Sceso in campo per l’occasione alla guida di una Renault Clio R3 l’alfiere gialloblu metteva in chiaro sin dal primo crono la propria sete di riscatto staccando un ottimo ottavo tempo assoluto e rifilando 6”3 a Vagnini e 15” a Vara sui 9,40 chilometri di sviluppo della speciale. Nel secondo passaggio Pagnozzi vinceva nuovamente la speciale seppur a pari merito con Vagnini mantenendo la leadership di classe ma, nella successiva ripetizione, arrivava la doccia fredda con il driver della trazione anteriore francese che spegneva i propri sogni di gloria causa una toccata al posteriore che lo costringeva al ritiro. La tenacia che fa parte del dna dei grandi piloti non frena il desiderio di ben figurare del portacolori PR Group che, i prossimi 21 e 22 Dicembre, spera di regalarsi per il Natale ormai alle porte una prestazione di primo piano nel ventiduesimo Rally del Ciocchetto.

Nel classico appuntamento toscano ad inviti di fine anno, caratterizzato da un percorso fatto di 12 prove speciali di lunghezza non superiore ai 3 chilometri, Pagnozzi risalirà a bordo della Mitsubishi Lancer Evo IX gruppo N con l’obiettivo di cancellare con un colpo di spugna l’amarezza delle ultime sfortunate trasferte.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago