Vi forniamo qui di seguito tutti i dati tecnici relativi alla nuova World Rally Car della casa nipponica:

– Motore: Hyundai Motorsport 4 cilindri in linea, sovralimentato con iniezione diretta
– Cilindrata: 1.600 cc
– Alesaggio per corsa: 84 x 72 mm
– Distribuzione: doppio albero a camme in testa con quattro valvole per cilindro
– Potenza: 320 cv a 6.000 giri
– Coppia massima: 400 Nm a 5.000 giri
– Elettronica: Magneti Marelli
– Fluidi Lubrificanti: Shell Helix-Ultra
– Carburante: Carless

TRASMISSIONE
– Trazione: Quattro ruote motrici
– Cambio: Xtrac sequenziale con sei marce più RM
– Differenziale: meccanico sia all’ anteriore e al posteriore
– Frizione: doppio disco in cerometallica

TELAIO E SOSPENSIONI
– Telaio: Con roll-bar a gabbia e rinforzi in carbonio
– Sospensioni: anteriori e posteriori con schema McPherson con ammortizzatori regolabili e barre di torsione
– Sterzo: a pignone e corona con servo-assistenza idraulica
– Freni: doppio impianto incrociato con dischi Brembo ventilati (diametro di 355 mm su asfalto e 300 mm su terra) con pinze raffreddate ad aria a quattro pompanti
– Freno a mano: idraulico
– Cerchi: OZ Racing da 8×18” per l’asfalto e 7×15” per la terra
– Gomme: Michelin Pilot Sport per l’asfalto e X-Ice North per terra, neve e ghiaccio
– Sedili: anatomici Sabelt
– Cinture: Sabelt
– Centralina di acquisizione dati: Magneti Marelli
– Lunghezza: 4.030 mm
– Larghezza: 1.820 mm
– Carreggiate: 1.610 mm
– Passo: 2.525 mm
– Peso: 1.200 kg a vuoto; 1.360 kg con equipaggio
Serbatoio: Omologato da 80 litri

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