Skoda Motorsport ha annunciato recentemente in maniera definitiva che nella primavera del prossimo anno proseguirà intensamente lo sviluppo della arma ceca, ovvero la Skoda Fabia R5 di cui abbiamo già potuto vedere in azione diverse volte in un paio di test. Queste le parole di Michal Hrabanek, direttore di Skoda Motorsport:

“La nuova R5 sarà equipaggiata con un motore turbo da 1600 di cilindrata , in conformità alla normativa FIA . Questa nuova categoria sostituirà definitivamente le S2000. In questo modo, saremo in grado di continuare a competere con successo nei campionati internazionali e di portare avanti nello stesso tempo i nostri programmi con i clienti privati. Confermo che la vettura sarà omologata all’ inizio del 2015”.

Questo invece il commento di Frank Welsch, membro del consiglio di amministrazione per lo sviluppo tecnico: “Attraverso i numerosi successi internazionali di cui è stata protagonista la Fabia S2000 abbiamo dimostrato al meglio le nostre qualità tecniche. Questo nuovo progetto ci permetterà di mettere in campo tutte le conoscenze accumulate nel corso degli anni per creare un prodotto finale affidabile e veloce”.

Per il 2014, Skoda Motorsport prevede di schierare nell’ ERC il giovane talento finlandese Esapekka Lappi, mentre di portare nel Campionato Asia-Pacifico il campione uscente dell’ Europeo, ovvero Jan Kopecky.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.