La stagione di Mandelli si chiude alla Ronde Città dei Mille

Con il 9° Rally Ronde Città Dei Mille si è chiusa la stagione di Eugenio Mandelli: il pilota bergamasco ha affrontato la gara di casa con la sua Seat Arosa RS2 affiancato da Alessio Gremo, chiudendo il rally al 3° posto di gruppo e al 1° posto di classe, risultato che ha consentito all’equipaggio rosso-blu di aggiudicarsi la ‘Ronde Cup Lombardia’ per vetture Racing Start. Buona gara dell’equipaggio della Due Gi Sport che, nonostante il percorso tutto in salita della speciale non favorisse la loro piccola Seat Arosa, si sono piazzati all’88° posto della classifica assoluta.

“Siamo contenti”, dice il pilota bergamasco, “è stata una gara molta impegnativa sia per l’asfalto viscido sia per un piccolo problema tecnico alla vettura. Sul primo passaggio della ‘Selvino’, infatti, si sono rotti due supporti del motore, ma ci tenevamo a portare a termine la gara di casa, così abbiamo deciso di continuare e questo ci ha premiato: con questo risultato è arrivato il successo nella ‘Ronde Cup Lombardia’. Terminata la stagione 2013, Eugenio Mandelli pensa già al 2014: “Sarà una pausa invernale molto intensa: infatti, al più presto, inizieremo a lavorare sulla Peugeot 207 LeMans RSTB con la quale affronterò la prossima stagione”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

6 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago