Martin Prokop ha confermato che correra’nel Campionato del Mondo Rally per la stagione 2014 a partire dal Rally Montecarlo.

Con l’appoggio di Jipocar ​​ partecipera’ ad ogni evento sul calendario con l’eccezione del Rally d’Australia nel mese di settembre , sara’ sempre al volante di una Ford Fiesta RS WRC e il copilota sara’ Michal Ernst.

Sara’ la terza stagione completa nel massimo campionato per il trentunenne della Repubblica Ceca, che cercherà di migliorare il suo nono posto nella classifica di questa stagione ,con i 63 punti acquisiti e’ stato il suo miglior risultato fino ad oggi e primo tra i piloti privati.

“Anche se la concorrenza sarà maggiore, siamo abbastanza fiduciosi per difendere i risultati di questa stagione e finire di nuovo nella top ten ” dice Martin.

“Nelle ultime tre gare della stagione 2013 , abbiamo fatto progressi significativi nel set-up e stile di guida , così siamo riusciti a ridurre il distacco dalla vetta assoluta sul campo. Credo che la stagione 2014 inizierà con le stesse prestazioni e renderemo felici i nostri tifosi. Essi potranno apprezzare il ritorno del Rally Polonia nel calendario del World Rally Championship “.

Prokop avrà anche un compagno di squadra per la nuova stagione , con il team manager Quirin Müller, hanno rivelato una seconda auto.pilota sara’ Jaroslav Melicharek,sempre della Repubblica Ceca,per loro previste almeno sei gare nel corso dell’anno a partire dal Montecarlo.

” Oltre al fatto che Martin e Michal faranno segnare punti nella classifica piloti e co-piloti FIA, Jipocar ​​Czech National Team ha firmato nella squadra ufficiale della FIA Costruttori del Campionato , come questo’anno” ha detto . ” La grande notizia per la nostra squadra è il fatto che almeno sei gare, che iniziano con il Montecarlo ,ci sarà anche la nostra seconda auto , che sarà affittata e gestita sempre da un pilota privato. Così , ovviamente, sarà meno noioso per noi e saremo in buona compagnia”.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.