Max Rendina quinto al Ronde di Sperlonga

Rally Project ha chiuso la stagione sportiva duemilatredici con la quinta posizione finale, terza di Gruppo R, alla Ronde di Sperlonga (Latina), durante il fine settimana appena passato.

Al via della gara in provincia di Latina c’erano Massimiliano Rendina e Mario Pizzuti, con una Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo R. La coppia rientrava in gara dopo circa tre mesi di assenza ed ha avuto il compito primario di proseguire nello sviluppo della versione potenziata della Lancer, oggetto di un notevole lavoro da parte della compagine romana, che negli ultimi tempi ha svolto diversi di test relativi a conferire al mezzo l’affidabilità per affrontare al meglio le competizioni più probanti.

La gara organizzata per Rendina è sfociata in un piazzamento importante al termine di una spettacolare rimonta prodotta dopo aver accusato un problema tecnico durante la prima delle quattro prove in programma, nello specifico l’indurimento dell’idroguida che ha fatto perdere tempo prezioso.

Le indicazioni fornite dalla lancer Gruppo R sono state nel complesso positive, la squadra dopo le festività natalizie proseguirà il lavoro di affinamento intorno ad essa.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

4 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

1 mese ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

2 mesi ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago