Con le prove libere è iniziato oggi, sabato 14 dicembre, il primoMWC Rally Event, rally-ronde in circuito che si disputerà domani a Misano.
Le ricognizioni con le vetture da gara, dalle ore 9.00 alle 9.45, daranno il via alla manifestazione, con partenza in autodromo dalle 10.01. Il percorso si articola in quattro prove, tutte valide ai fini della classifica, basate su quattro giri di pista, con sette varianti di rallentamento piazzate nei punti più adatti ad aumentare la spettacolarità dell’evento.
Tra i 54 equipaggi iscritti, si segnala la presenza di ben 6 vetture della categoria WRC – il top del rallismo – che si daranno battaglia domani per la vittoria: Subaru Impreza, Citroen C4, Ford Fiesta, Skoda Fabia, Ford Focus WRC, sono le protagoniste annunciate della gara.
Automobili spettacolari e potenti decorate con livree del tutto originali e attraenti. Come la C4 di Beltrami che ha sulle fiancate motivi natalizi o la Fiesta “ecologica” e mimetica di Puricelli.
Uzzeni, Beltrami, Tortone, Veronesi, Donetto, Puricelli sono i piloti di queste vetture da assoluto: dovranno vedersela con Alex Perico e la Skoda Fabia Super 2000, autentici favoriti della vigilia.
Numerosi gli equipaggi sammarinesi capitanati dal centauro Alex De Angelis che ha dichiarato “Sono molto contento di esser stato invitato a questa manifestazione. I rally sono stati il mio primo amore, anche se mi sono presto convertito alle moto. Mi sto divertendo tantissimo, mi piacciono le chicane di rallentamento che richiedono uno stile di guida del tutto particolare e che ci permettono di dare spettacolo”. Alex corre conStefano Magnani con la Mitsubishi Lancer Evo 9 Gruppo N. Tutta da seguire sarà la lotta in questa categoria fra il campione della Moto2 e Gigi Ricci (vincitore del Trofeo Terra) in gara con una Subaru Impreza della sammarinese War Racing.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…