Per Antonin Tlust’ák non è ancora tempo di passare al WRC-2

Il popolare pilota Ceco, Antonin Tlust’ák, parteciperà ad una buona parte del Campionato Europeo Rally 2014 dopo la decisione di non passare al WRC-2. Tlust’ak sarà alla guida di una Skoda Fabia S2000 della A.T. Motorsport a partire dallo Janner Rally.

“Dopo la scorsa stagione stavamo pensando di passare dall’ERC al WRC-2”, ha spiegato il pilota Ceco, “E’ stata una scelta difficile, ma abbiamo deciso di continuare nell’ERC”.

Tlust’ák, che nel 2013 è andato a punti in cinque occasioni, sarà in coppia con il navigatore Jan Skaloud anche se Ladislav Kucera lo sostituirà in alcuni eventi. Tlust’ák dovrebbe partecipare a 8 eventi dell’ERC 2014, il programma completo sarà annunciato nei prossimi giorni: “La stagione del 2013 è stata più costosa del previsto ed è per questo che abbiamo deciso di ridurre il nostro programma del 2014”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

4 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago