Bella e intensa la stagione 2013 di Freddy Loix che va a conquistare definitivamente il Campionato Belga a bordo di una Ford Focus WRC. La vittoria piu importante è stata colta al Geko Ypres Rally dove ha preso il via a bordo di una Skoda Fabia S2000 ufficiale con cui ha letteralmente sbaragliato la concorrenza. Ultimamente il belga è inoltre entrato nel team di sviluppo della Fabia R5 su cui lavorerà anche nel 2014.

Per l’ anno che verrà al momento sono in ballo diverse trattative, una su tutte quella di mettere il pilota belga al volante di una Fabia S2000 fornita direttamente da Skoda Belgio. Queste le parole di Loix: “L’ anno prossimo sarà dura portare a casa un altro titolo visto il livello della concorrenza. Tanti i piloti che ambiranno al successo come Verschueren, Tsjoen e Davy Vanneste. Presentarsi al via con una squadra che fornisca un ottimo mezzo è essenziale e Skoda ha tutte le carte in regola. Al momento non posso confermare nulla anche perchè ho in sospeso diverse trattative”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.