Il Rally di MonteCarlo è sempre più vicino, molti di noi lo aspettano con impazienza. Molte saranno le novità che porterà il primo round del Campionato del Mondo Rally 2014. L’ingresso della Hyundai i20 WRC con un equipaggio di tutto rispetto, Neuville e Gilsoul sulla prima vettura e Sordo e Marti sulla seconda vettura. Volkswagen sarà la squadra da battere con due vetture su cui correranno un agguerrito Sebastien Ogier insieme a Julien Ingrassia e Jari-Matti Latvala in coppia con Miikka Anttila.

Citroen da parte sua schiererà Kris Meeke con Paul Nagle e Mads Ostberg con Jonas Andersson sulle due Citroen DS3 WRC, mentre in M-Sport sulle Ford Fiesta RS WRC troviamo il “figliol prodigo” Mikko Hirvonen insieme a Jarmo Lehtinen e il giovanissimo Elfyn Evans in coppia con Daniel Barritt.

Nel secondo team della Volkswagen ci sarà Andreas Mikkelsen con Markkula Mikko, mentre Robert Kubica che fa il suo ingresso ufficiale nel WRC correrà con una Ford Fiesta RS WRC con i colori Lotos e gestita dalla M-Sport. Resta ancora un mistero il nome del navigatore che affiancherà Kubica.

Altre tre Fiesta RS WRC saranno nelle mani di Martin Prokop con lo Jipocar Czech National Team, Bryan Bouffier  ( vincitore dell’edizione 2011 del MonteCarlo e quinto assoluto nel 2013 ) con il team M-Sport, Francois Delecour ( primo classificato nel 1994, e secondo nel 1995-96 e profondo conoscitore del rally ) con il team che porta il suo nome e Melicharek Jaroslav con lo Slovakia WRT.

Nel WRC-2 sono 6 gli iscritti, tra cui gli italiani Massimiliano Rendina con Mario Pizzuti del RallyProject Team alla guida della Mitsubishi Evo X e Lorenzo Bertelli navigato da Mitia Dotta che saranno alla guida della Ford Fiesta R5 del team FWRT srl. Il campione Francese Julien Maurin sarà invece alla guida di una Fiesta RRC.

La cerimonia di partenza sarà Martedì 14 Gennaio 2014 a Monaco in Place du Casino, la prima prova speciale si svolgerà Giovedì 16 Gennaio.

Per la lista iscritti fate riferimento al calendario

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.