Categories: Altri Rally>Ronde

Ronde Città dei Mille: Vittoria per la C4 WRC di Perico, Seguono Colombi e Fontana L.

Dopo PS2 – Selvino 2 di 8.00 km: Dopo i due primi passaggi sulla PS di Selvino troviamo in testa la Citroen C4 WRC di Ale Perico e Diego Reboldi, vincitori di entrambi i passaggi portandosi a 8″4 dalla Skoda Fabia WRC di Marco Colombi e Mauro Turati, che stanno spingendo a piu non posso per rimanere al passo del bergamasco.

Il terzo gradino del podio al momento è in mano alla Ford Focus WRC di Luigi Fontana e Roberto Mometti, a +27″5 dal battistrada. Avvio in salita per la 207 S2000 di Robert Kubica, che a causa di un’ errata scelta di gomme nella PS1 retrocede in 45esima posizione. Grande recupero però nella PS2, che con il terzo tempo risale fino alla 16esima piazza.

Il quarto gradino dell’ assoluta è attualmente in mano alla Mitsubishi Lancer Evo IX N4 di Fabrizio Bianchi e Elisa Spinetta a +33″3, seguiti in quinta piazza dalla Lancer Evo IX N4 di Marco Paccagnella e Rolando Bozzo. Da segnalare il ritiro della Xsara WRC di Marco Carrara e Simone Noris dopo una pesante botta di cui vi alleghiamo la foto:

Dopo PS4 – Selvino 4 di 8.00 km: La vittoria va definitivamente alla Citroen C4 WRC di Alessanro Perico e Diego Reboldi autori di un poker netto vista la vittoria di tutte e quattro le speciali. Il bergamasco va cosi a terminare davanti alla Fabia WRC di Colombi e Turati per 33″9, autori di una toccata sulla PS4 gli è stata inoltre inflitta una penalità di 10″.

Terza piazza per la Ford Focus WRC di Luigi Fontana in coppia con Roberto Mometti, che si va ad assicurare il terzo gradino sin dalla prima speciale per poi andare a gestire la situazione fino alla fine, concludendo a 56″9 dalla vetta. Quarta piazza per la 207 S2000 di Kubica e Gerber, autori di un secondo tempo nella PS4 si portano a casa la vittoria di S2000, concludendo a 1’11″5 dalla vetta.

Sesta piazza per la Lancer Evo IX N4 di Paccagnella / Bozzo, in lotta sin dalla prima speciale non sono riusciti, per appena 4″4, a contrastare la bella prestazione di Bianchi e Spinetta, giunti in quinta piazza a 1’16″6 dalla vetta. Settima piazza e seconda di S2000 per la Skoda Fabia S2000 di Bondioni e Rocco. Chiude il podio di S2000 la 207 di Roveta e Foggia, noni assoluti, mentre in quarta piazza troviamo la 207 di Capelli e Marica, decimi assoluti. Ottava piazza per la Lancer Evo X di Biolghini.

Foto di copertina by Diego Reboldi
Foto articolo Nicolas Magoni.

Luca Marchesi

Share
Published by
Luca Marchesi

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago