Come di consueto la Ronde che chiude la prima parte del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra, il 15° Prealpi Master Show organizzato dal Motoring Club, ha fatto il pieno di iscritti, sono 141 gli equipaggi che parteciperanno a questa Ronde il 7 e 8 dicembre, dei quali 53 iscritti al Challenge Raceday Ronde Terra, ma ci sarà tempo di iscriversi sino alla fine delle verifiche sportive di questa gara.

Saranno tante le sfide sulla PS “Master Show” di 8,70 km predisposta tra i vigneti della campagna trevigiana, tra Farra di Soligo e Sernaglia della Battaglia.
Un elenco iscritti decisamente interessante, alcuni dei protagonisti saranno: Mauro Trentin-Alice De Marco, vincitori di due edizioni (2008 e 2012), che saranno al via con una Citroen C4 WRC; il giovane Nicolò Marchioro, navigato da Marco Marchetti, farà il suo debutto su una Peugeot 207 S2000; Francesco Laganà, dopo aver vinto il titolo di Gruppo N nel Trofeo Rally Asfalto 2013, torna a correre su terra nel Challenge Raceday e sarà affiancato da Simona Forlino su Mitsubishi Lancer Evo X Gr. N; i trentini, terzi assoluti alla 6^ Ronde Balcone delle Marche, Luciano Cobbe – Francesco Orian su Ford Focus WRC; i vicentini Simone Romagna – Luca Addondi, vincitori con la Ford Focus WRC della scorsa gara del Challenge Raceday nelle Marche; Luca Bertin – Giuseppe Zamboni, Citroen C4 WRC, secondi assoluti nella scorsa edizione di questa gara al loro debutto su terra; il bassanese Michele Piccolotto, qui navigato da Massimo Perin, con una Peugeot 207 S2000, tenterà nuovamente di vincere la gara che lo ha visto sul gradino più alto del podio nel 2009 e nel 2011; Carlo Covi – Giorgio Campesan con Toyota Corolla S2000, cercheranno di mantenere la loro leadership nel Raggruppamento B (S2000+R4+R5) Raceday insidiati dal giovane Giacomo Costenaro, navigato da Pietro Elia Ometto su Peugeot 207 S2000, che tiene d’occhio anche la classifica Under 25, dove dovrà vedersela con il toscano Luca Panzani (Rover MG) attualmente al comando.
Il veronese Riccardo Scandola, navigato da Simone Sandrini su Skoda Fabia S2000, dopo aver saltato la scorsa gara nelle Marche, torna a correre su terra, così come il giovane Simone Tempestini, navigato da Dorin Pulpea anche loro su Skoda Fabia S2000.
Cristian Merli, con al fianco Mariano Pasqualini, farà qui il suo debutto su una Peugeot 207 S2000. Vittorio Caneva – Mauro Peruzzi tornano a correre anche loro con una Peugeot 207 S2000.
Giuseppe “Pucci” Grossi e Alessandro Pavesi con Mitsubishi Lancer R4 daranno sicuramente spettacolo con la loro grinta.
Nel Raggruppamento C (N4+FN4) Raceday, Rudy e Maya Barbero, attuali leader anche della Mitsubishi Rally Ronde Evolution Cup, sono attualmente a pari punti con Luca Roggero-Erika Riva, tallonati da Fabrizio Cazzaro – Alessandro Gorza, tutti con Mitsubishi Lancer Gr. N4 e dovranno vedersela con Bruno Bentivogli – Andrea Cecchi (Subaru Impreza Sti) che vogliono rifarsi dopo essersi dovuti ritirare alla scorsa Ronde Balcone delle Marche, poco prima della fine dell’ultimo passaggio.
Nel Raggruppamento D (A7+FA7+S1600+R3C+R3T) Raceday, al comando il veneto Tullio Versace (Citroen DS3); nel Raggruppamento E (N3+FN3), Alessandro Zanini (Renault Clio) dovrà resistere agli attacchi di Roberto Pellè (Seat Ibiza) e Federico Li Gobbi (Opel Astra). Nel Raggruppamento F (A6+FA6+R2B) il trentino Maurizio Pioner (Opel Corsa), attualmente al comando, dovrà vedersela con l’agguerrito piemontese Diego Bosio (Peugeot 106) e il giovane sammarinese Elia Chiaruzzi (Citroen C2). Nel Raggruppamento G (N2+FN2) la lotta sarà tra il piacentino Mirko Vercesi e l’emiliano Michele Modugno entrambi con Peugeot 106 e il veterano Marco Chiesura sempre con la sua fida Honda Civic. Nel Raggruppamento H (A0+A5+FA5) il leader è il giovane toscano Luca Panzani (Rover MG), in lizza anche per la classifica Under 25, seguito da Denis Bevilacqua (Peugeot 106).

Tanti anche gli stranieri iscritti a questa gara: lo sloveno Darko Peljhan, ormai un aficionado del Challenge Raceday e in lizza anche per la Mitsubishi Rally Ronde Evolution Cup; i connazionali Aljosa Novak e Alex Humar entrambi con Skoda Fabia: il tedesco Uwe Nittel che ha partecipato a svariate gare del Campionato del Mondo Rally e che qui sarà al volante Subaru Impreza; l’austriaco Alfred Kramer (Mitsubishi Lancer); il romeno Florin Tincescu (Citroen C2).

Il Motoring Club, come di consueto, ha organizzato per tutti i partecipanti, l’ormai famosa grigliata, il “Rally Party”, la sera di sabato (7 dicembre). Un momento, divertente e “gustoso”, per festeggiare tutti insieme la nuova edizione di questa Ronde.

Il Programma del 15° Prealpi Master Show
Sabato 7 dicembre:
07.30 – 11.30 Verifiche Sportive
08.00 – 12.00 Verifiche Tecniche
08.30 – 13.30 Ricognizioni del percorso (3 passaggi)
14.00 – 16,30 Shakedown con vetture da gara (1,30 km)
Domenica 8 dicembre:
Partenza ore 07.00 dal Municipio di Sernaglia della Battaglia
Arrivo Finale ore 16.15 al Municipio di Sernaglia della Battaglia
A seguire, le premiazioni della gara e del Challenge Raceday, presso la sala Consiliare del Municipio di Sernaglia della Battaglia.

Guarda la galleria fotografica della scorsa edizione

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.