Malcolm Wilson porta a casa un altro bel colpo. Dopo essersi assicurato Robert Kubica, Mikko Hirvonen e Elfyn Evans nel suo team, ora pare sia la volta di un grosso main sponsor.  Al-Attiyah ha tergiversato un bel pò prima di dire che avrebbe fatto solo il Merc e non più il WRC, come ci si aspettava insieme a lui è andato via anche il main sponsor Qatar. Con Robert Kubica forse Malcolm Wilson si aspettava di vedere Lotos come sponsor di scuderia, ma così non è stato.

Wilson sarebbe riuscito invece ad assicurarsi la presenza dei colori Vodafone sulle sue vetture. In F1 è una presenza costante sulle vetture McLaren, ma probabilmente non è stato solamente questo il fattore che avrebbe spinto la compagnia telefonica Inglese ad investire nel WRC. Anche la presenza di Elfyn Evans con un programma completo in WRC avrebbe attirato l’interesse della multinazionale e forse non è nemmeno un caso che il WRC verrà trasmesso in prima serata sui canali della BBC2.

I dettagli dell’accordo non sono ancora noti e da M-Sport non è stato diramato nulla di ufficiale, ma secondo Fernando Sancho ( giornalista di motoryracing ), Vodafone dovrebbe sponsorizzare M-Sport per le prossime tre stagioni. Un importante supporto economico per lo sviluppo futuro e per un aumento della competitività delle vetture Ford.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.