Con l’ arrivo delle vacanze di natale tutto il team Hyundai è andato a concludere definitivamente il programma dei test relativi al Rally di Montecarlo 2014 dove verranno schierate due i20 WRC, una per Neuville e una per Dani Sordo, con Juho Hanninen che dovrà quindi accontentarsi di coprire il ruolo di spettatore. Al Rally di Svezia andranno però ad invertirsi i ruoli, con il finlandese che andrà a prendere il posto di Sordo.

Queste le parole di Juho alla conclusione di questi impegnativi test: “Nonostante abbiamo svolto diversi test, c’ è ancora un po di lavoro da svolgere”, dice Hanninen mettendo una pietra su delle possibili alte prestazioni della squadra coreana, “Faremo esattamente come Volkswagen, ovvero ci prenderemo un anno per studiare al meglio gli sviluppi e gli aggiornamenti per la vettura, una volta raggiunta la giusta conoscenza ci presenteremo per il 2015 sicuramente piu competitivi”.

“Sfrutterò ogni singola occasione per portare alla squadra informazioni e risultati utili, sperando di impressionare tutto il team. Sicuramente mi piacerebbe prendere il via a tutte le gare. In Svezia cercherò di fare del mio meglio e, come ho detto, portare a casa utili informazioni per il futuro”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.