Annata da 10+! In questo articolo andiamo a ripercorrere l’entusiasmante stagione di Elwis Chentre la quale è terminata al 22° rally del ciocchetto. Culminata con la conquista della coppa Italia, il pilota valdostano ha dimostrato di avere le carte in regola per combattere con tutti sia nella penisola che al di fuori, come ha fatto vedere in alcune prove dell’ERC (con la skoda fabia R2).

Tutto questo, grazie ad uno splendido lavoro compiuto dagli uomini del team D’AMBRA e ad un’auto che sembrava finita ed invece hanno saputo rivalutare con qualche aggiornamento, ovvero la Grande Punto. Pilota che non si scopre solo oggi, ma che quest’anno a differenza degli anni scorsi è riuscito a correre con costanza. Problemi di sponsor, mancanza di denaro, questi sono i problemi del “rallysmo” italiano di questi anni che affliggono non solo lui, ma anche talenti quali fanno molta fatica a sbocciare. Le due apparizioni nel CIR con la 208 R2 si spera siano di buon auspicio per l’anno che verrà, oppure nella “new entry” campionato italiano WRC.

Pertanto i complimenti sono dovuti anche ai due navigatori Fulvio Florean e Elena Gualtieri, che hanno contribuito ad “addomesticare” il driver di Aosta.

FabioBoggione

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.