Annata da 10+! In questo articolo andiamo a ripercorrere l’entusiasmante stagione di Elwis Chentre la quale è terminata al 22° rally del ciocchetto. Culminata con la conquista della coppa Italia, il pilota valdostano ha dimostrato di avere le carte in regola per combattere con tutti sia nella penisola che al di fuori, come ha fatto vedere in alcune prove dell’ERC (con la skoda fabia R2).
Tutto questo, grazie ad uno splendido lavoro compiuto dagli uomini del team D’AMBRA e ad un’auto che sembrava finita ed invece hanno saputo rivalutare con qualche aggiornamento, ovvero la Grande Punto. Pilota che non si scopre solo oggi, ma che quest’anno a differenza degli anni scorsi è riuscito a correre con costanza. Problemi di sponsor, mancanza di denaro, questi sono i problemi del “rallysmo” italiano di questi anni che affliggono non solo lui, ma anche talenti quali fanno molta fatica a sbocciare. Le due apparizioni nel CIR con la 208 R2 si spera siano di buon auspicio per l’anno che verrà, oppure nella “new entry” campionato italiano WRC.
Pertanto i complimenti sono dovuti anche ai due navigatori Fulvio Florean e Elena Gualtieri, che hanno contribuito ad “addomesticare” il driver di Aosta.
FabioBoggione
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…