Il RallyDay novarese è pronto ad entrare nel cuore degli appassionati con prove speciali e location d’eccezione. La corsa è in programma sabato 12 e domenica 13 aprile. Un nuovo rally è pronto ad affacciarsi sul panorama nazionale ed in particolare nella parte orientale del Piemonte. La scuderia New Turbomark e la Pentahlon Motorsport annunciano la prima edizione del RallyDay 2 Laghi- Memorial Frank Pozzi.

E’ in programma infatti nel fine settimana del 12 e 13 aprile il rally che molti appassionati stavano aspettando: con base nella cittadina di San Maurizio d’Opaglio, il comitato organizzatore ha voluto ridare splendore a prove speciali amate da piloti e pubblico facendo leva sulla nuova formula di gara, quella dei RallyDay, che permette di concentrare in una sola giornata la corsa riducendo i costi per i concorrenti e gli stessi organizzatori.

Siamo contenti di aver trovato un terreno fertile per le nostre iniziative– afferma Giuseppe Zagami di New Turbomark; sapevamo quanta passione c’era nel territorio novarese e per questo abbiamo voluto dare una nuova opportunità agli amanti dei rally. Con i ragazzi della Pentathlon -encomiabili nel loro lavoro di supporto- e altri gruppi spontanei della zona, abbiamo subito trovato un’intesa e gettare le basi per un RallyDay è stato un passo naturale.”

Come detto, head quarter della gara sarà San Maurizio d’Opaglio che ospiterà le operazioni basilari mentre a Pella saranno ubicate Sala Stampa e Direzione Gara.

Ancora Zagami: “Dobbiamo ringraziare l’amministrazione comunale di San Maurizio ed in primis il sindaco Diego Bertona che ci stanno dando la massima collaborazione mettendo anche a disposizione lo splendido teatro Scalpellini.”

Le iscrizioni del rally apriranno giovedì 13 marzo p.v.

Ai Rally Day possono prendere parte solo alcune tipologie di vetture: sono escluse le World Rally Car, le S2000, le R4, le R5, le A8 e le Kit mentre le vetture della classe N4 saranno ammesse nella configurazione FIA con la flangia da 33mm.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.