Il RallyDay novarese pronto con speciali e location d’eccezione

Il RallyDay novarese è pronto ad entrare nel cuore degli appassionati con prove speciali e location d’eccezione. La corsa è in programma sabato 12 e domenica 13 aprile. Un nuovo rally è pronto ad affacciarsi sul panorama nazionale ed in particolare nella parte orientale del Piemonte. La scuderia New Turbomark e la Pentahlon Motorsport annunciano la prima edizione del RallyDay 2 Laghi- Memorial Frank Pozzi.

E’ in programma infatti nel fine settimana del 12 e 13 aprile il rally che molti appassionati stavano aspettando: con base nella cittadina di San Maurizio d’Opaglio, il comitato organizzatore ha voluto ridare splendore a prove speciali amate da piloti e pubblico facendo leva sulla nuova formula di gara, quella dei RallyDay, che permette di concentrare in una sola giornata la corsa riducendo i costi per i concorrenti e gli stessi organizzatori.

Siamo contenti di aver trovato un terreno fertile per le nostre iniziative– afferma Giuseppe Zagami di New Turbomark; sapevamo quanta passione c’era nel territorio novarese e per questo abbiamo voluto dare una nuova opportunità agli amanti dei rally. Con i ragazzi della Pentathlon -encomiabili nel loro lavoro di supporto- e altri gruppi spontanei della zona, abbiamo subito trovato un’intesa e gettare le basi per un RallyDay è stato un passo naturale.”

Come detto, head quarter della gara sarà San Maurizio d’Opaglio che ospiterà le operazioni basilari mentre a Pella saranno ubicate Sala Stampa e Direzione Gara.

Ancora Zagami: “Dobbiamo ringraziare l’amministrazione comunale di San Maurizio ed in primis il sindaco Diego Bertona che ci stanno dando la massima collaborazione mettendo anche a disposizione lo splendido teatro Scalpellini.”

Le iscrizioni del rally apriranno giovedì 13 marzo p.v.

Ai Rally Day possono prendere parte solo alcune tipologie di vetture: sono escluse le World Rally Car, le S2000, le R4, le R5, le A8 e le Kit mentre le vetture della classe N4 saranno ammesse nella configurazione FIA con la flangia da 33mm.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

4 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago