Inizia bene il 2014 per PA Racing. La compagine bergamasca alla sua prima uscita stagionale ottiene un meritato primo assoluto in una gara dove erano presenti piloti di caratura nazionale. Per questa seconda edizione della gara intitolata ad Angelo Caffi la factory di Trescore Balneario schierava due vetture. La prima vettura, la Skoda Fabia S.2000 affidata a Luca Tosini. La seconda la Peugeot 207 S.2000 al giovane Cesare Brusa.
Con una gara iniziata per gioco, il forte pilota camuno, ha ottenuto il terzo tempo nelle qualificazioni del sabato. Poi la domenica mattina sono stati fatti degli affinamenti al setup della vettura, e grazie anche alle coperture Pirelli, si è ottenuto il più alto gradino del podio davanti a piloti esperti. Luca Tosini partecipa a poche manifestazioni l’anno, ma sempre con risultati di rilievo.
L’altro alfiere PA Racing era il bergamasco Cesare Brusa. Il giovane prescelto dalla Scuderia Angelo Caffi ha ottenuto dei risultati in crescendo, tenuto conto che è salito per la prima volta sulla Peugeot 207 S.2000 nelle prove di qualificazioni del sabato. Brusa, che solitamente partecipa alle salite, si è voluto cimentare in questa manifestazione grazie al supporto della famiglia Caffi. L’impresa non era facile visto il livello della concorrenza. Da segnalare la presenza in gara del Campione Italiano Rally e del Campione Italiano Produzione, oltre a piloti plurititolati. Brusa, in questa prima presa di contatto con una vettura da rally si è divertito e ha capito i suoi margini di miglioramento. Ovviamente non era facile pilotare una vettura da rally su asfalto con coperture da terra. Ma per dare spettacolo al numeroso pubblico presente si è deciso di dare questa impronta regolamentare alla manifestazione.
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…