Allo Janner Rally i piloti scelgono l’ordine di partenza

Tra poche ore si parte ufficialmente per lo Janner Rally 2014, le qualifiche si sono svolte ieri mattina e le posizioni di partenza dei 12 piloti prioritari sono state scelte. Le speciali di sabato saranno 10 e Robert Kubica, primo alle qualifiche sulla Ford Fiesta RRC, sceglie la dodicesima posizione. Alla domanda sul perchè di questa scelta risponde: “E’ un numero che mi piace, questo è tutto”.

Il pilota polacco Kajetanowicz sulla Fiesta R5 M-Sport con i colori LOTOS, secondo in qualifica, opta per la sesta posizione. Antonin Tlustak ( Skoda Fabia S2000 ) ultimo in qualifica, sarà il primo a partire.

Alle 7:20 ci saranno 40 equipaggi che prenderanno il via dello Janner Rally, con 10 speciali da affrontare per un percorso totale di 138,40 km. In mattinata sono previste ghiacciate, mentre temperature più alte si attendono nel pomeriggio. Per l’ordine di partenza completa consultate questo pdf.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

6 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago