Archiviate le feste natalizie e già ora di pensare al primo appuntamento del WRC 2014, che si svilupperà tra le insidiose strade delle alpi francesi la prossima settimana.
Il mondiale torna sulle strade di Gap, con due giorni di prove speciali che faranno tornare in mente ricordi e non solo, di un passato neppure troppo lontano. Questo un motivo per non perdersi neanche un chilometro della gara monegasca,seguita dalla novità Hyundai che dovrà dimostrarsi competitiva attraverso un progetto che, all’alba del “monte”, sembra più interessante di quello visto una decina di anni fa.
Parlando ancora della gara, l’ultima delle tre tappe si svolgerà come da copione nei dintorni di Monaco, con la novità del “Turini” nel senso inverso e l’inedita “Sospel-Breil-sur-Roya”, di cui un passaggio sarà la power stage.
Tutto questo sarà, come di consueto, determinato dalle condizioni climatiche spesso variabili e con il famoso vérglas che renderà ancor più difficile il terreno e la scelta dei pneumatici.
Colgo l’occasione per mandare un grosso inbocca al lupo a tutti gli equipaggi italiani che si cimentaranno in questa “battaglia”.
Buon Monte a Tutti!!!
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…