Gap,tutto pronto per l’82° edizione del Rally Montecarlo.
Dopo una bella giornata di sole, l’atmosfera si è rinfrescata in serata, complice la neve che circonda la cittadina francese.
In serata erano ancora in molti ad armeggiare sulle vetture per gli ultimi ritocchi, in modo particolare gli uomini Hyundai sembravano i più indaffarati.
Nessun problema di viabilità, come previsto nei giorni ante gara, parco assistenza frequentato con una logistica a nostro avviso migliorabile, con i team principali distanziati tra loro.
La Citroen ,relegata in un angolo assieme ai privati, ci fa pensare che i tempi di Re Loeb sono ormai lontani, chi avrebbe immaginato solo qualche anno fa una situazione del genere? Eppure i risultati dello shake down danno l’idea di una vettura ancora competitiva.
Cambiando squadra, ha stupito il team Hyundai,per la megacostruzione installata nel parco assistenza. Un colpo d’occhio, per molti esagerato, in uno sport per tanti considerato “minore”. Domani anche la vettura dovrà dimostrare di essere all’altezza di un rally importante come quello monegasco.
Passiamo alla Ford, la squadra più numerosa; M-sport come sempre riesce a creare interesse intorno al proprio team, e vedere lo schieramento variopinto delle proprie autovetture sembra far dimenticare la mancanza dello sponsor principale.
Tutto tranquillo in VW, nessun movimento, la sensazione è che il team abbia tutto sotto controllo. Attorno alla vettura molti abitanti della zona, che attendono il debutto da campione del mondo del loro concittadino….ora nanna che domattina la sveglia suona presto. Buon Montecarlo.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.