Eccoci qui, inizia il nostro viaggio. Siamo partiti da Malpensa con destinazione Buenos Aires a Capodanno, e ora eccoci qua.

Oggi finalmente siamo a Rosario e subito raggiungiamo il terminal Maripasa per ritirare, come tutti gli altri concorrenti, i veicoli giunti pochi giorni fa dopo la lunga traversata via nave. Entrano al terminal Beppe, Giulio, Marino e Dario. Eccoli: la PanDAKAR, il Daily e il grosso Trakker quando ci vedono emettono un gemito! L’uomo e la macchina sono finalmente riuniti e si preparano insieme per la grande sfida.

Usciamo dal terminal e veniamo accolti da un pubblico festante e chiassoso come pochi: foto, apprezzamenti, manifesti, interesse, persino urla di incitamento accolgono oltre il cancello del porto la PanDAKAR, subito seguita dal Daily. Il nostro gruppo, che ci attende fuori, sta caricando i bagagli a fatica tra due ali di folla incuriosita ed eccitata da questi mini mostri che sfidano una Dakar così impegnativa.

Un pasto frugale e veloce ma indispensabile e via, si parte per Rosario. Ci avviamo verso la città destinata alla partenza e dopo un viaggio estenuante – pieno giorno a oltre 35° C su un’autostrada dritta e senza fine – depositiamo i veicoli presso la concessionaria Fiat Iveco Beta che ci ospiterà nel breve soggiorno pre gara. Così come lungo tutto il tragitto, anche all’arrivo siamo letteralmente assaliti dalla folla curiosa e ammirata che vuole conoscere noi e i nostri veicoli: ci dà gioia sentirci chiedere un autografo, una foto, un abbraccio con non lontani eredi di nostri emigranti italiani che ci gridano: viva la PanDAKAR, viva l’Italia!

Alla sera ci concediamo finalmente una buona cena, da giorni mancante, in un ristorante in città. Paolo e Luca si rendono subito protagonisti partendo all’assalto di una parte di costata di carne argentina deliziosa: anche a tavola il team PanDAKAR non è secondo a nessuno!

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.