Eurosport, anche nel 2014, accompagnerà tutti gli appassionati dei rally raid sulle “piste” di una delle più leggendarie corse a tappe off-road della storia dei motori: la DakarDal 5 al 18 gennaio saranno tre gli appuntamenti quotidiani dedicati alla 36° edizione della gara: nel pomeriggio sono previsti due flash di circa sei minuti ciascuno con gli aggiornamenti sui risultati della giornata, mentre ogni sera dalle 23:00 è in programma uno speciale di 30 minuti con le immagini degli spettacolari scorci sudamericani, interviste speciali e approfondimenti. Domenica 19 l’appuntamento serale sarà invece riservato alla Review, per rivivere i momenti più emozionanti delle due settimane di gara.

Per il sesto anno consecutivo sarà quindi il Sudamerica ad ospitare la Dakar, in quella che gli organizzatori definiscono l’edizione più difficile di sempre. Il percorso toccherà l’Argentina, la Bolivia e il Cile, con l’avvio previsto da Rosario e il rush finale a Valparaiso, dopo 13 tappe e più di 8500 chilometri. La grande novità è rappresentata dalle cinque tappe speciali disegnate ad hoc per le diverse tipologie di mezzi. In queste “speciali” vedremo infatti competere i quad e le moto su un percorso e le auto e i truck impegnati in uno differente.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.