L’organizzazione del 1° Rally Storico Nazionale “Città di Adria” e del 1° Revival Historic “Rally del Pane” di Regolarità Sport, inserito nel calendario sportivo dell’ACI/CSAI in data venerdì 4 e sabato 5 aprile, sta per entrare nella sua fase “calda”.

Gianluca Levi, presidente dell’Asd Delta Sport, affiancato dai suoi più stretti collaboratori Rino Boccato, Fabrizio Handel e Massimo Donegà, nella sua qualità di Presidente dell’Associazione rodigina degli Ufficiali di Gara “Le Torri”, in questi giorni sta elaborando il percorso di gara da presentare alle autorità preposte per le autorizzazioni di rito. Lo stesso dicasi per la parte puramente promozionale dell’evento, sia dal lato delle collaborazione con gli Enti Pubblici regionali, provinciali e locali, e con quelli che poi saranno presentati in qualità di Sponsor Ufficiali della manifestazione. Un ringraziamento particolare va rivolto alla Amministrazione Comunale di Adria che, con il Sindaco Massimo Barbujani in prima linea coadiuvato dall’Assessore allo Sport Federico Simoni e quello al Turismo Patrizia Osti, fornirà notevole supporto e sostegno alle iniziative che, strada facendo, saranno realizzate durante la “settimana del rally” dal 31 marzo al 6 aprile.

Ma l’Asd Delta-Sport vuole che l’evento, a trent’anni esatti dalla sua prima edizione del 1984, sia condiviso dai cittadini adriesi e polesani in tutte le sue particolarità. Ecco allora che, a partire dal 27/1, presso la sede dell’Automobile Club in Piazza XX Settembre a Rovigo, l’associazione degli Ufficiali di Gara “Le Torri” organizza un corso di formazione per “commissari di percorso” al termine del quale, dopo aver superato l’esame finale, sarà rilasciata la licenza Aci/Csai. Date ed orari delle lezioni sono i seguenti : 27/1 ore 20,30 Normative Sportive con il Commissario Sportivo Regionale Emilio Garbin, 31/1 ore 20,30 Pratica e Comportamento durante il servizio con il Commissario Sportivo Regionale Renzo Rosso, 1/2 ore 15,00 lezione di Pronto Soccorso con il personale del 118 ed i Vigili del Fuoco, 7/2 ore 20,30 modalità d’impiego durante una gara e riepilogo finale con il Commissario Sportivo Regionale Renzo Rosso, 10/2 dalle ore 20,30 esame e consegna degli attestati di frequenza. Ovviamente questa opportunità è riservata a tutti coloro che sono in possesso di regolare patente di guida senza distinzione di età. Se poi si tien conto che durante la gara sarà necessaria una copertura con circa 200 Commissari di Percoso, ecco evidenziata l’importanza di rendersi disponibili per la buona riuscita della manifestazione.

Inoltre l’Asd Delta-Sport rivolge un particolare messaggio a tutti coloro che, non potendo partecipare alle lezioni per ottenere la licenza Aci/Csai, volessero dare “una mano” all’organizzazione per tutto quello che concerne la parte logistica, di mettersi in contatto con Gianluca Levi (338-4628101), Fabrizio Handel (349-6795535) oppure scrivere a info@delta-sport.it

 

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.