Si sono aperte l’1 gennaio 2014 le iscrizioni alla 1^ Ronde Terra del Friuli la gara organizzata dalla Scuderia Sport & Joy vicino a Palmanova e che è stata inserita nel Challenge CSAI Raceday Ronde Terra.  Questa serie di ronde invernali è giunta alla sesta edizione e la gara friulana aprirà il secondo Girone.

Tanta è la curiosità di molti per questa nuova gara che Alberto Pirelli, ideatore del Challenge Raceday, ha deciso di inserire, portando a sei le gare totali e suddividendo la stagione in due Gironi.

Le iscrizioni chiuderanno il 27 gennaio e la gara verrà disputata l’1 e 2 febbraio su un percorso completamente sterrato e inedito di 11 km, situato vicino a Palmanova.

La 1^ Ronde Terra del Friuli fa parte anche del Raceday International Cup riservato ai piloti stranieri che si iscriveranno al Challenge Raceday Ronde Terra e che mette in palio premi interessanti in abbigliamento Robe di Kappa, lubrificanti Repsol, orologi Pirelli P Zero.

Il programma

Sabato 1 febbraio sono previste le Verifiche Tecniche e Sportive, le Ricognizioni e lo Shakedown. La Cerimonia di partenza si svolgerà in serata nell’incantevole cornice della Piazza Grande di Palmanova. Ad accompagnare gli equipaggi alla partenza il gruppo storico degli sbandieratori di Palmanova e un colpo del cannone medievale darà inizio alla gara.

Domenica 2 febbraio svolgimento della gara, con quattro passaggi in prova e lo scarto del peggior risultato ottenuto. I Riordini verranno accolti sempre in Piazza Grande, il cuore pulsante della storica città friulana.

L’Arrivo è previsto nel pomeriggio di domenica, sempre nel centro di Palmanova.

Seguiranno le Premiazioni presso il Teatro Gustavo Modena, a pochi passi da Piazza Grande.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.