Il Campione uscente Ivan Carmellino ha riconfermato la propria superiorità imponendosi nella gara d’apertura dell’Ice Series 2014. Sul circuito di casa ha guidato la sua Fiat Grande Punto WSC senza pecche o imperfezioni in tutte e tre le manches in cui ha fatto segnare il miglior tempo ed alla fine ha vinto con oltre 12 secondi su Davide Negri. Il vice campione italiano rally auto storiche al ritorno alle corse su ghiaccio, su Mitsubishi Lancer WSC, ha dimostrato di essere ancora competitivo ed in grado di lottare per il successo.
A 22 secondi e 5 al terzo posto conclude un combattivo Oriano Agostini, con la Mitsubishi Lancer WSC che è stato autore di una gara in crescendo. Ai piedi del podio si piazza Sergio Cantoni, anche lui con la Lancer, premiato dalla sua regolarità. Un coriaceo e combattivo Raffaele Silvestri, con una Lancia Delta, chiude al quinto posto davanti all’auto gemella di Armando Ioriatti. Luca Oldini e Jonathan Giacon, terzi, rispettivamente nella prima e nella terza manches, per errori e problemi tecnici chiudono in fondo alla classifica.
Carmelino, Negri e Agostini sono i primi tre del gruppo Ice Series mentre Cantoni è primo dell’ Ice Production davanti ad Alessandro Pregnolato, su ed a Riccardo Lopes, entrambi su Subaru Impreza, Nella WSc International vince Marco Noris, su Mitsubishi Lancer WSC, al secondo posto si classifica Emilio Zoppetto, su Citroen Ax, al terzo Stefano Rotondo, su Subaru Impreza. Nella Promotion è primo l’esperto Aldo Pistono, su Citroen Saxo, mentre al secondo posto si classifica Andrea Bormolini, su Fiat 128 Coupé, ed al terzo Manuel Villa, su Volkwagen Fun Cup.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.