PS5 Liebenau – 10.22 km: Dopo la pausa in assistenza gli equipaggi hanno ripreso le ostilità sui 10 km della Prova Speciale Numero 5 Kajetanowicz ha cercato di recuperare il distacco da Baumschalger. Il polacco ha si segnato il miglior tempo ma l’ austriaco si è ben difeso, terminando la speciale a solo 0″1 da Kajetanowicz.

Da segnalare una foratura per la 207 S2000 di Aigner che va cosi a perdere 38″9 dalla vetta. Ottimo terzo tempo per la Mitsubishi Lancer Evo IX R4 di Harrach a +1″6 e quarto tempo per la Fiesta RRC di Kubica a +3″5. Quinto tempo per la Mini RRC di Pech a +6″0 e sesto per la 207 S2000 di Robert Consani a +9″6. Il settimo crono è segnato dalla Fabia S2000 di Tarabus a +10″1 e l’ ottavo dalla Fiesta S2000 di Gryazin a +12″4.

Chiudono la top10 la Impreza N4 di Cerny a +14″8 e la Fiesta R5 di Odlozilik a +19″2. Nella classifica assoluta non ci sono grandi cambiamenti con Baumschlager sempre al comando, inseguito a soli 2″8 dalla Fiesta R5 di Kajetanowicz. Terza piazza per Pech a +8″6 e quarta per Kubica a +15″2. Aigner a causa della foratura scivola nuovamente in ottava piazza a +1’39″7 dalla vetta, con Harrach che ne approfitta e passa in settima posizione a 1’16″1.

PS6 St. Oswald – 8.30 km: Dopo una bella e intensa lotta con il campione austriaco, Kajetan Kajetanowicz è costretto al ritiro a causa di una pesante toccata con la sua Ford Fiesta R5. Il miglior tempo è stato segnato dalla Ford Fiesta RRC di Kubica, soddisfatto della gara finora disputata. Secondo tempo per la Fabia S2000 di Baumschlager a +0″7 e terzo per la Lancer Evo IX R4 di Harrach a +1″3.

Quarto tempo per la Mini RRC di Pech a +2″1 e quinto per la Fabia S2000 di Tarabus a +2″6. Sesto tempo per Robert Consai che a bordo della 207 S2000 della Delta Rally termina a +6″1 dal polacco. Settimo tempo per la 207 S2000 di Aigner a +6″8. Chiudono la top10 l’ Impreza N4 di Cerny a +9″1, l’ Impreza R4 di Neubauer a +10″9 e la Ford Fiesta R5 di Odlozilik a +12″0.

Nella classifica assoluta il comando della gara rimane nelle mani del campione austriaco Raimund Baumschlager seguito a 10″ netti dalla Mini RRC di Pech che conquista la seconda piazza grazie al ritiro del polacco Kajetanowicz. Sale in terza piazza Robert Kubica a +14″5 mentre in quarta posizione troviamo la Fabia S2000 di Tarabus a +56″0. Quinta piazza per la Lancer Evo IX R4 di Harrach a +1’16″7.

Classifica assoluta dopo PS6:

1 Baumschlager R. / Wicha Klaus Škoda Fabia S2000
2 Pech Václav / Uhel Petr Mini John Cooper Works RRC +9″8
3 Kubica Robert / Szczepaniak M. Ford Fiesta RRC +14″3
4 Tarabus J. / Trunkát Daniel Škoda Fabia S2000 +55″8
5 Harrach Beppo / Welsersheimb L. Mitsubishi Lancer Evo IX R4 +1’16″5
6 Gryazin Vasily / Chumak Dmitry Ford Fiesta RRC +1’23″8
7 Aigner Andreas / Watzl Barbara Peugeot 207 S2000 +1’45″6
8 Černý Jan / Kohout Pavel Subaru Impreza STI +1’54″7
9 Neubauer H. / Ettel Bernhard Subaru Impreza Sti R4 +2’13″6
10 Odložilík R. / Tureček Martin Ford Fiesta R5 +2’20″5

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.