PS7 Pregarten – 8.76 km: Prosegue la bella e intensa lotta tra i primi tre piloti di testa, ovvero Baumschlager, Kubica e Pech. Incredibile il ritmo e il distacco tra i tre alla fine di questa speciale con Pech autore del miglior tempo seguito dalla Fiesta RRC di Kubica a +0″1 e dalla Lancer Evo IX R4 di Harrach a +0″2. Quarto tempo per Tarabus a +3″8.

Solamente quinto tempo per la Fabia S2000 di Baumschlager a +6″6, con l’ austriaco che pare soffrire di qualche problema di alimentazione. Sesto tempo per la Peugeot 207 S2000 di Aigner a +7″8 e settimo per la Ford Fiesta R5 di Odlozilik a +12″3. Si prosegue con l’ ottavo tempo di Neubauer a +16″2, il nono di Gryazin a +16″3 e il decimo di Cerny a +17″0.

Nella classifica assoluta si riducono le distanze dal campione austriaco Baumschlager, con Pech che si porta a soli 3″8 e Kubica con la sua Fiesta RRC a soli 8″0. Quarta piazza per Tarabus a +53″2 e quinta per la Lancer Evo IX R4 di Harrach a +1’10″3. Sesta piazza per la 207 S2000 di Aigner a +1’47″0. Seguono Cerny, Neubauer e Odlozilik.

PS8 Schonau – St. Leonhard – 22.93 km: Siamo giunti alla Prova Speciale piu lunga della giornata, dove a segnare il miglior tempo è stata la Ford FIesta RRC di Robert Kubica, che va così a precedere per 1″7 la Mini RRC di Pech e per 8″3 la Fabia S2000 di Baumschlager. Da segnalare il ritiro della Subaru Impreza N14 N4 di Jan Cerny a causa di problemi al motore.

Quarto tempo per la 207 S2000 di Andreas Aigner a +17″7, mentre il quinto tempo è segnato dalla Fabia S2000 del giovane Gryazin a +33″5. Sesto crono per la Fabia S2000 di Tarabus a +33″5 e settimo tempo per la Lancer Evo IX R4 di Harrach a +33″7. Ottavo tempo per la Fiesta R5 di Odlozilik a +45″5, nono per l’ Impreza R4 di Neubauer a +52″9 e decimo per l’ Impreza N14 R4 di Erdi a +1’20″8.

Nella classifica assoluta la leadership passa alla Mini RRC di Pech, seguito a soli 2″9 dalla Fiesta RRC di Kubica. Baumschlager scende in terza piazza ma è staccato di soli 3″2 dalla vetta ed è separato da soli 3 centesimi di secondo dal polacco Kubica. Aigner intanto con la sua 207 S2000 guadagna la sesta piazza a 1’59″6 dalla vetta, seguito da Gryazin che scende in settima piazza a +2’02″5 dalla vetta. Mancano due speciali al termine del Day 1.

Classifica assoluta dopo PS8:

1 Pech Václav / Uhel Petr Mini John Cooper Works RRC
2 Kubica Robert / Szczepaniak M. Ford Fiesta RRC +2″9
3 Baumschlager R. / Wicha Klaus Škoda Fabia S2000 +3″4
4 Tarabus J. / Trunkát Daniel Škoda Fabia S2000 +1’21″6
5 Harrach Beppo / Welsersheimb L. Mitsubishi Lancer Evo IX R4 +1’38″9
6 Aigner Andreas / Watzl Barbara Peugeot 207 S2000 +1’59″6
7 Gryazin Vasily / Chumak Dmitry Ford Fiesta S2000 +2’02″1
8 Odložilík R. / Tureček Martin Ford Fiesta R5 +3’06″8
9 Neubauer H. / Ettel Bernhard Subaru Impreza Sti R4 +3’11″2
10 Consani Robert / Landais Vincent Peugeot 207 S2000 +4’05″1

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.