Robert Kubica è il più veloce alle qualifiche del primo round del campionato Europeo Rally 2014, il 31° Janner Rally. L’ex campione di Formula1, navigato da Maciej Szczepaniak e alla guida della Ford Fiesta RRC super di pochissimo un altro pilota polacco, Kajetanowicz ( vincitore di due eventi nell’ERC ) alla guida della Ford Fiesta R5.

Kajetanowicz è più veloce di Kubica di 1,3 secondi durante il primo giro delle Free Practice, mentre Kubica si fa valere già dopo il secondo giro. Durante le qualifiche, che si sono svolte con cielo sereno e pista asciutta,  è ancora Kubica ad imporsi, seppur di soli 0,2 secondi, su Kajetanowicz.

Beppo Harrach, su una Mitsubishi Lancer Evolution IX R4, è stato il più veloce dell’ERC Production Car Cup, conquista una terza posizione assoluta a soli 1,2 secondi da Kubica. Vaclav Pech, campione Ceco e vincitore di una delle edizioni passate dello Janner, ha fatto registrare il quarto miglior tempo alla guida della Mini JCW S2000. Raimund Baumschlage, alla guida della Skoda Fabia S2000 ( 11 volte campione del campionato Australiano rally ), si piazza in quinta posizione.

Roman Odlozilik, su Fiesta R5, fa registrare il sesto tempo più veloce mentre Robert Consani alla guida della Peugeot 207 S2000 si assicura la settima posizione. A seguire il Ceco Jan Cerny su Impreza STI, Jaromi Tarabus su Fabia S2000, Andreas Aigner su Peugeot 207 S2000, Vasily Gryazin su Fiesta S2000 e Tlustak su Skoda Fabia S2000.

I 12 piloti che hanno partecipato alle qualifiche sceglieranno la loro posizione di partenza questo pomeriggio alle 16:30.

BdDW2rBCUAIm7HX.jpg-large

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.