Kubica il più veloce alle qualifiche dello Janner Rally

Robert Kubica è il più veloce alle qualifiche del primo round del campionato Europeo Rally 2014, il 31° Janner Rally. L’ex campione di Formula1, navigato da Maciej Szczepaniak e alla guida della Ford Fiesta RRC super di pochissimo un altro pilota polacco, Kajetanowicz ( vincitore di due eventi nell’ERC ) alla guida della Ford Fiesta R5.

Kajetanowicz è più veloce di Kubica di 1,3 secondi durante il primo giro delle Free Practice, mentre Kubica si fa valere già dopo il secondo giro. Durante le qualifiche, che si sono svolte con cielo sereno e pista asciutta,  è ancora Kubica ad imporsi, seppur di soli 0,2 secondi, su Kajetanowicz.

Beppo Harrach, su una Mitsubishi Lancer Evolution IX R4, è stato il più veloce dell’ERC Production Car Cup, conquista una terza posizione assoluta a soli 1,2 secondi da Kubica. Vaclav Pech, campione Ceco e vincitore di una delle edizioni passate dello Janner, ha fatto registrare il quarto miglior tempo alla guida della Mini JCW S2000. Raimund Baumschlage, alla guida della Skoda Fabia S2000 ( 11 volte campione del campionato Australiano rally ), si piazza in quinta posizione.

Roman Odlozilik, su Fiesta R5, fa registrare il sesto tempo più veloce mentre Robert Consani alla guida della Peugeot 207 S2000 si assicura la settima posizione. A seguire il Ceco Jan Cerny su Impreza STI, Jaromi Tarabus su Fabia S2000, Andreas Aigner su Peugeot 207 S2000, Vasily Gryazin su Fiesta S2000 e Tlustak su Skoda Fabia S2000.

I 12 piloti che hanno partecipato alle qualifiche sceglieranno la loro posizione di partenza questo pomeriggio alle 16:30.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago