Ad aggiudicarsi a sorpresa la classica della Valtellina, terza tappa Ice Series, è stato Oliviero Bormolini, con la Lancia Delta S4. Il pilota di casa tornato nel campionato è stato il più regolare tanto da chiudere due volte secondo nelle manches. A favorirlo è però stato il cedimento patito dal campione in carica Ivan Carmellino che dopo essersi aggiudicato le prime due manches nella terza ha pagato a caro prezzo la rottura dell’attacco di una sospensione posteriore. Secondo posto per il diciannovenne Raffaele Silvestri, su Lancia Delta, e terzo per Sergio Cantoni, con la Mitsubishi Lancer. Fabio Frisiero, anche lui con la Lancer è quarto al termine di una gara senza errori.

Quinto classificato è Mirko Bormolini, con una Mitsubishi Proto, che precede, nell’ordine, Ivan Carmellino, su Fiat Grande Punto, e Mirko Pettenuzzo, con la 206 Suzuki di Chiavenuto. Da segnalare il miglior tempo di Armando Ioriatti, con la Lancia Delta nella terza manche davanti a Luca Oldini, con la Peugeot 306. Bormolini Oliviero ovviamene si aggiudica il Gruppo Ice Stars davanti a Silvestri. Nell’Irc a primeggiare è Sergio Cantoni che precede Frisiero e Riccardo Lopes. Werner Gurschler è invece primo nel gruppo Wsc International dove al secondo posto si classifica Andrea Petrella, ed al terzo Mara Capella. Aldo Pistono, con la Citroen Saxo è primo della Promotion.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago