Max Rendina e Mario Pizzuti tornano di nuovo dentro un abitacolo da corsa. Con la seconda edizione dello Junior Rally Show a Monteporzio Catone (Roma), questo fine settimana, prenderà quindi forma la stagione italiana di Rally Project.
Al via della gara, con il numero 2 sulle fiancate dopo l’esaltante e proficua gara di Montecarlo (esordio mondiale) della settimana passata, Rendina e Pizzuti saliranno di nuovo sulla versione Gruppo R della Mitsubishi Lancer Evo IX, correndo ad esclusivo titolo di test. Con la vettura Rendina e Pizzuti avevano chiuso la passata stagione a Sperlonga con un risultato di spessore, quinti assoluti, si dovrà quindi proseguire il lavoro, con il fine di affinare la vettura per proporla ai clienti sportivi.
Max Rendina”: “La gara non è impegnativa, vale la pena di correrla proprio senza pensare alla classifica ma per proseguire il lavoro sulla Lancer Gruppo R. Dopo la gara di Sperlonga, infatti, abbiamo visto che la strada intrapresa dell’affinamento è quella giusta, la vogliamo proseguire”.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…