Andiamo a sentire le dichiarazioni di Mikko Hirvonen, Elfyn Evans e Bryan Bouffier prima del giro notturno sulle PS del Col du Turini e di Sospel. Queste le dichiarazioni di Hirvonen:
“Sarà complicato sul Turini con tutta la neve che c’è. Stesso discorso per quanto riguarda la discesa dal Colle dove è presente molta acqua e quindi scarso grip. Anche sulla PS successiva abbiamo avuto qualche difficoltà in quanto la vettura andava spesso in acquaplanning. Non so gli altri, ma per me è dura guidare in queste condizioni, adesso cercheremo di finire la gara e portare al traguardo la vettura”.
Elfyn Evans: “E’ stata dura, forse sono stato troppo prudente nella seconda prova ma non voglio commettere errori visto che spero di terminare questa gara. Ci sono ancora queste due dure speciali da disputare, cercheremo un passo giusto che non ci faccia rischiare, inutile correre rischi proprio adesso”.
Bryan Bouffier: “Sarebbe perfetto riuscire a concludere la gara in seconda piazza. Nella seconda prova abbiamo fatto un piccolo errore in quanto a causa della grande presenza di acuqa mi è scivolato il posteriore della vettura e abbiamo colpito qualcosa, però niente di grave. Ora bisogna rimanere concentrati perhcè sono si pochi chilometri, ma con le condizioni attuali l’ errore è sempre dietro l’ angolo”.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…